900 mila euro dal Calcit e dalla Fondazione Cesalpino

900 mila euro dal Calcit e dalla Fondazione Cesalpino per finanziare borse di studio e ricerca

AREZZO" Tra le ragioni che hanno portato alla nascita della Fondazione Cesalpino di Arezzo c'è la ricerca e la crescita professionale della sanità  aretina. L'incontro positivo e non conflittuale con il Calcit, stanno producendo un interessante volume di attività  nel campo della ricerca ed dell'aggiornamento professionale con borse di studio anche di notevole entità .

Adesso questo grande lavoro si struttura e assieme alla azienda sanitaria nasce in un coordinamento per programmare e rendicontare alla cittadinanza come vengono impiegati i soldi destinati proprio a questa attività . In cinque anni ben 900 mila euro, più della metà  messi a disposizione dal Calcit.

"Non esiste una buona sanità  senza una buona ricerca" ha sottolinea Leonardo Bolognese, presidente del comitato scientifico della Cesalpino e direttore del Dipartimento cardiovascolare della Asl 8" perchè senza nuovi stimoli il rischio è di arenarsi alle vecchie conoscenze. Invece la medicina è continuo aggiornamento, sperimentazione e, appunto, ricerca".