• News

Bilancio consuntivo al 31/12/2020 - Calcit Arezzo OdV approvato dall'assemblea dei soci dell 22 Maggio 2021.

Il 2020 è stato l'inizio della pandemia che di fatto ha pressoché azzerato l'apporto di entrate da iniziative e mercatini in presenza; siamo riusciti a fare due mercatini in forma rifotta nei mesi di settembre ed ottobre ed abbiamo dato inizio a vendite on line su whatsapp.

Tutte le altre iniziative (mercatino di maggio, mostre del gruppo femminile, mercatino in concerto, mercatino scuole, mercatino in danza etc) sono state  annullate causa disposizioni Covid-19.

Il protrarsi della pandemia  nel 2021 porterà all'annullamento delle nedesime iniziative anche se potremo ritornare a programmarne alcune. (mercatino in concerto e mostra del gruppo femminile)

Nonostante questo il 2020 ha visto un intenso impegno del consiglio, in particolare per aiutare il personale sanitario dell'ospedale San Donato di Arezzo , ma in generale per tutti i sanitari della provincia ;  l'impegno è stato quello di reperire materiali di protezione individuali, la mancanza dei quali (mascherine,guanti,gel etc)  nei primi mesi della pandemia  ha creato seri problemi a tutto il personale sanitario.

Sono nate cosi delle raccolte fondi che nella nostra città si sono, nella maggior oarte,  indirizzate alla nostra associazione che si è fatta cosi  carico di ricercare i materiali mancanti e poi donarli al nostro Ospedale San Donato che è diventato ospedale Covid.

Le raccolte fondi , grazie alla generosità dei cittadini,  sono andate oltre le previsioni e questo ha permesso di donare oltre ai dispositivi di protezione anche letti,monitor,ventilatori per la rianimazione , caschi con videocamera per il 118, scanner af oncologia, senologia,radioterapia e medicina nucleare.

Fatto fronte all'emergenza parte delle raccolte hanno permesso anche dj  sostenere il costo del servizio Scudo - cure domiciliari oncologiche.

Nel 2020 ci sono stati accreditati inoltre le somme del 5xmille dell"anno 2018 e 2019 quest'ultimo anticipato ; abbiamo inoltre partecipato ad un bando della fondazione CrFirenze per euro 20.000 (concesso ed accreditato) ed a un bando della regione toscana - uslsudest relativo ai servizi di cure palliative che noi portiamo avanti con il servizio Scudo dell'importo di euro 120.600 , accreditato nel mese di maggio 2021.

Nel 2020 abbiamo finito di pagare le rate leasing della piattaforma ApotecaChemo e dell'Ecografo per urologia BK per i quali abbiamo esercitato il diritto di riscato saldando l'importo , divenendone a tutti gli effetti proprietari e quindi in grado di fare gormale donazione alla Uslsudest; anche il mutuo acceso per l'acquisto del mammografo e dell'ecografo per il centro di Senologia , a fine 2020 si è ridotto dagli  iniziali euro 459.642 ad euro 272.806 e ad oggi ad euro  245.182.

Nel 2021 di definirà anche la vendita dell'appartamento in via Pescioni (per il quale abbiamo ricevuto un acconto di euro 20.000) perr un saldo di euro 50.000; si è ritardata la stipula del contratto per mancanza di autorizzazione  da parte della sopraintendenza che ci ha rilasciato il documento solo quest'anno.

Il perdurare della pandemia  nel 2021 con sicuramente degli effetti anche nel 2022 , induce comunque la nostra associazione  alla  prudenza nelle decisioni di assunzione di impegni economici.