Natale solidale 2018

manifestazione svoltasi presso il Centro Fiere e Congressi di Arezzo

Seconda Corsa Babbi Natale per il Calcit

DOMENICA 16 Dic. 2018 – II Edizione Corsa Babbi Natale per il CALCIT !!!!

Grande partecipazione e momento gioioso in città., Grazie a Giacomo della Rosticceria La Brace.

Riferimenti Usl SudEst Toscana Utili

Riferimenti Usl Sud Est Toscana utili per:

** facilitare l’accesso ai servizi e alle informazioni - numero unico 800 613 311

** qualsiasi segnalazione, si ricorda che nelle tre province è attivo il servizio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) che consente all’Azienda di prendere in carico in modo ufficiale le situazioni sollevate dal cittadino. Le modalità di contatto e segnalazione sono le seguenti: 

  • telefonando allo 0575.254161 
  • per email, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • per posta ordinaria, all'indirizzo: Asl Toscana sud est, Via Curtatone 54 - 52100, Arezzo

 

Donazione quadri

Gli studenti del Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo hanno creato e donato quadri al Reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Donato di Arezzo - Direttore Dr. Raffaele Scala.

Breast Cancer Unit - Centro di senologia

Progetto “ Breast Cancer Unit” – Centro di Senologia di Arezzo . Impegno economico

Assunto dal calcit di Arezzo euro 500.000 con finanziamento Ubi Banca 

Con il progetto “ Breast Cancer Unit “ – Centro di Senologia di Arezzo, CALCIT Arezzo, in collaborazione con la AUsl Sudest Toscana, intende dotare il Centro di Senologia dell’Ospedale san Donato di Arezzo di apparecchiature ad alta tecnologia (mammografo con tomosintesi, sistema stereotassico e mezzo di contrasto; Ecografo senologico di alta fascia; implementazione in Radioterapia) tese a migliorare sensibilmente l’appropriatezza dei test diagnostici rivolti alle donne dai 45 ai 74 anni che  aderiranno allo screening mammografico. La diagnosi precoce permette di abbattere significativamente la mortalita’ per tumore della mammella, per questo motivo, disporre di tecnologie all’avanguardia che garantiscano le migliori risposte alle donne del territorio  è fondamentale. Il Centro di Senologia di Arezzo è una struttura accreditata dalla Regione Toscana che punta su un gruppo multidisciplinare dedicato e fa parte del Network italiano dei centri di senologia “Senonetwork”. Il progetto ha inoltre l’obiettivo di stimolare l’adesione al programma di screening del tumore della mammella promosso dalla AUsl Sudest Toscana attraverso inviti personalizzati.